Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the disable-gutenberg domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /var/www/vhosts/elettromotor.net/httpdocs/wp-includes/functions.php on line 6114

Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the really-simple-ssl domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /var/www/vhosts/elettromotor.net/httpdocs/wp-includes/functions.php on line 6114

Notice: La funzione _load_textdomain_just_in_time è stata richiamata in maniera scorretta. Il caricamento della traduzione per il dominio zn_framework è stato attivato troppo presto. Di solito è un indicatore di un codice nel plugin o nel tema eseguito troppo presto. Le traduzioni dovrebbero essere caricate all'azione init o in un secondo momento. Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 6.7.0.) in /var/www/vhosts/elettromotor.net/httpdocs/wp-includes/functions.php on line 6114
Manutenzione impianti antincendio – Elettromotor di Pezzella Francesco

SERVIZI

Manutenzione impianti antincendio

Controlli, prove e manutenzioni periodiche sono operazioni indispensabili per avere impianti sempre efficienti e pronti al funzionamento nel momento del bisogno. Elettromotor offre un servizio di manutenzione professionale, di qualità e sarà il tuo partner a 360°.

E’ impossibile elencare tutte le caratteristiche rientranti nella manutenzione delle varie tipologie di impianti. Riportiamo alcune considerazioni generali sull’attività di manutenzione.

Le regole da seguire

Ai fini di una corretta attività di manutenzione precisa che in ottemperanza alle norme di legge vigenti le operazioni di manutenzione devono essere sempre riportate a cura del committente nell’apposito registro dei controlli, che deve essere tenuto a disposizione degli organi di vigilanza.

Tutte le operazioni di manutenzione straordinaria possono essere eseguite da aziende in possesso dei riconoscimenti rilasciati dalle Camere di Commercio ai sensi della vigente normativa (al momento della pubblicazione è in vigore il D.M. 37/2008). La frequenza dei controlli e le operazioni da compiere sono determinate dall’obiettivo di garantire il corretto funzionamento degli impianti.

Operazioni quotidiane e mensili

Il controllo visivo dello stato generale dell’impianto inteso come perdite, danneggiamenti o corrosioni sarà effettuato dall’Utente quotidianamente e se necessario bisogna apportare gli opportuni accorgimenti.

Il controllo periodico mensile dovrà essere effettuato da Utente/Azienda Specializzata che dovrà verificare l’intero sistema, sulla base delle operazioni previste, utilizzando strumentazioni specifiche, idonea manualistica della centrale e delle apparecchiature installate in campo, disegni progettuali, schemi elettrici e logiche di funzionamento del sistema forniti dall’Utente. In queste verifiche dovranno essere provati, sulla base delle periodicità stabilite dalla norma, tutti i dispositivi e gli azionamenti presenti nell’impianto”.

Operazioni semestrali

Il controllo periodico semestrale dovrà essere effettuato da Azienda Specializzata che dovrà verificare l’intero sistema, utilizzando strumentazioni specifiche, idonea manualistica della centrale e delle apparecchiature installate in campo, disegni progettuali, schemi elettrici e logiche di funzionamento del sistema forniti dall’Utente. Inoltre dovrà eseguire tutte le prove prescritte dalla norma che regola la manutenzione della tipologia di impianto.

TOP